lunedì 5 dicembre 2016

Salmone caramellato all'aglio

Buona sera a tutti,
oggi la giornata è stata molto lunga e impegnativa, ma allo stesso tempo molto divertente, chi mi segue su fb sa già il perchè. L'ospite arrivato all'improvviso è Era, la sorellina nera di Nina, ve la ricordate??? Rimarrà con noi per qualche giorno e io ovviamente ne sono molto felice. Questa mattina si sono scatenate in montagna e ora dormono beatamente proprio come due cucciolone.
Vi scrivo velocemente la ricetta del giorno perchè anche io sono molto stanca. Il mio primo giorno alle prese con due cani è stato impegnativo, mi sono messa alla prova e ce l'ho fatta anche con ottimi risultati oserei dire. Le due sorelle si vogliono bene, sono una più dolce dell'altra, chiaramente appena si sono viste erano molto euforiche, ma ora si comportano come se fossero state sempre assieme.








































Preparare questo salmone è semplicissimo. E' un piatto per chi vuole seguire una dieta sana e non vuole rinunciare al gusto. Io l'ho servito con riso basmati profumato al gelsomino cotto a vapore e broccoli sempre cotti a vapore.








































Ingredienti:

2 filetti di salmone
1 noce di burro
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaio di succo di limone
1 spicchio d'aglio tritato finemente
sale

Fate sciogliere il burro in una padella, aggiungete poi il miele, il succo di limone e l'aglio schiacciato.
Fate cuocere questa salsina per un paio di minuti finchè inizia a caramellare, aggiungete i filetti di salmone, salate e fate cuocere per 3-4 minuti. Passate poi il salmone sotto il grill del forno finchè non inizia a dorare e a formarsi una bella crosticina.
Servite il salmone con riso basmati cotto a vapore, verdure a vapore oppure patate bollite.







































padella in ghisa Le Creuset adatta anche alla cottura in forno

Buona serata a tutti!!!
Sabina

2 commenti:

  1. Sabina, ho visto le foto delle sorelle, sono bellissime. Chissà che belle corse hanno fatto.
    Buona serata, e buon riposo a tutte.
    V.

    RispondiElimina
  2. Cara Sabina, ho preparato ieri sera il salmone cosi'.
    Ti ringrazio é molto buono.

    RispondiElimina