venerdì 31 marzo 2017

Crema al latticello

Buongiorno amici, buon venerdì,
vi ho lasciati nell'ultimo post che sprizzavo energia positiva da tutti i pori e oggi invece sono qui con un gran prurito agli occhi, raffreddore, naso che pizzica e chi più ne ha ne metta......ah...maledetta primavera....che fretta c'era....!!!!! Ecco perchè questa non è la mia stagione preferita.
Comunque oggi non voglio lamentarmi, è venerdì, fuori splende un sole già caldo e alla radio ci sono gli Eurythmics a tutto volume con "Sweet Dreams". 
E visto che ho un sacco di cose da fare passo subito alla ricetta.








































Qualche settimana fa sono stata contattata dall'azienda Forno Bonomi, non conoscevo i loro prodotti e come sempre, prima di accettare una nuova collaborazione, voglio accertarmi che il prodotto sia più che ottimo.
Ho ricevuto un pacco con una bella selezione di biscotti e non vi nego che mio marito ed io li abbiamo finiti in un batter d'occhio. I miei preferiti sono stati tutti i frollini al burro, tutti quelli tipo shortbread, si scioglievano veramente in bocca, fantastici con il tè o con il caffè. Da sempre i miei biscotti preferiti sono quelli al burro e questi mi hanno fatto ricordare quelli che mangiavo da bambina, quelli fatti in casa. Mio marito invece si è buttato subito sulle sfogliatine, glassate e non, davvero uniche.
Devo ancora provare il pan di spagna, i savoiardi biologici e gli amaretti, ma so già che non mi deluderanno.








































Domenica scorsa ho improvvisato questo dessert con latticello e frutti di bosco, l'aggiunta delle mini sfogliatine glassate all'albicocca ha reso il tutto ancora più piacevole.








































Ingredienti per 4 persone:

130 ml di latticello
100 ml di panna
50 g di zucchero a velo
il succo di mezzo limone
1 foglio e mezzo di gelatina
composta di frutti di bosco
sfogliatine glassate Bonomi 

Mettete in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda.
In una ciotola mescolate il latticello con lo zucchero e il succo di limone.
Strizzate bene la gelatina e scioglietela a bagnomaria con qualche cucchiaio di latticello, incorporatela poi nella ciotola al resto di latticello.
Montate la panna e unitela delicatamente alla crema di latticello.
Sciacquate gli stampini con acqua fredda, riempiteli con la crema e poneteli in frigo per almeno 2 ore.
Preparate la composta con frutti di bosco freschi o surgelati, un paio di cucchiai di zucchero e poche gocce di succo di limone, fate raffreddare.
Rovesciate la crema sui piattini e completate con la composta e le sfogliatine.











































 Buon venerdì e buon fine settimana a tutti!!!
Sabina

4 commenti:

  1. In casa nostra quelle sfogliette sono una droga.... la loro glassa poi irresistibile! La crema al latticello mi spira proprio tanto... magari la provo! A presto LA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono così eccitato che mio marito è tornato dopo che mi ha lasciato per un'altra donna. Mio marito e io siamo sposati da circa 7 anni. Siamo felicemente sposati con due figli, un ragazzo e una ragazza. 3 mesi fa ho cominciato a notare qualche comportamento strano da lui e qualche settimana dopo ho scoperto che mio marito sta vedendo qualcuno. Ha cominciato a tornare a casa tardi dal lavoro, difficilmente si preoccupa di me o dei bambini, a volte esce e non torna a casa per circa 2-3 giorni. Ho fatto tutto quello che potevo per risolvere questo problema, ma tutto senza alcun risultato. Sono diventato molto preoccupato e ho avuto bisogno di aiuto. Mentre stavo navigando in Internet un giorno, mi sono imbattuto in un sito web che ha suggerito che il dottor OGUNDU può aiutare a risolvere i problemi coniugali, ripristinare le relazioni rotte e così via. Quindi, ho sentito che dovrei darlo un processo. L'ho contattato e gli ho detto i miei problemi e mi ha detto cosa fare e lo ho fatto e ha fatto un incantesimo per me. 24 ore dopo, mio ​​marito è venuto da me e si è scusato per i suoi errori e ha promesso di non farlo più. Da allora, tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia vivono insieme felicemente di nuovo. Tutto grazie al dottor OGUNDU. Se hai qualche problema, contattalo e ti assicuro che ti aiuterà. Non ti deluderà. Mandalo via email a: drogunduspellcaster@gmail.com
      1. Porta il tuo ragazzo indietro
      2. Portate indietro il tuo marito
      3. Porta la moglie indietro
      4. Porta la tua ragazza indietro
      5. Vinci la lotteria
      6. promozione negli uffici
      7. ti aiuti a rimanere incinta, se stai cercando il frutto del ventre materno
      8. Cura completa di qualsiasi tipo di malattia
      9. impegno matrimoniale e tanti altri.

      Elimina
  2. Mi chiamo Lilian N. Questo è un giorno molto gioioso della mia vita a causa dell'aiuto che mi ha aiutato il dottoressa aiutandomi a riportare il mio ex marito con la sua magia e l'incantesimo d'amore. Sono stato sposato per 6 anni ed è stato così terribile perché mio marito era veramente truffato su di me e stava cercando un divorzio ma quando sono venuto attraverso email Dr.saguru su internet su come ha aiutato tante persone a ottenere il loro ex indietro E aiutare a risolvere il rapporto. E fare che le persone siano felici nei loro rapporti. Ho spiegato la mia situazione a lui e poi cerco il suo aiuto, ma alla mia grande sorpresa mi ha detto che mi aiuterà con il mio caso e qui sto ora festando perché il mio marito è cambiato totalmente per bene. Vuole sempre essere da me e non può fare niente senza il mio presente. Sto godendo veramente il mio matrimonio, quale grande festa. Continuerò a testimoniare su internet perché Dr.saguru è veramente un vero e proprio cinguettio di incantesimi. DOVETE AIUTI QUANDO CONTATTARE MEDICO SAGURU ORA VIA EMAIL: drsagurusolutions@gmail.com o +15172527721 Egli è l'unica risposta al tuo problema e ti fa sentire felice nel tuo rapporto.
    1 AMORE SPELLO
    2 WIN EX BACK
    3 FRUTTA DELLA WOMB
    4 PROMOZIONE SPELL
    5 PROTEZIONE SPELL
    6 BUSINESS SPELL
    7 GOOD JOB SPELL
    8 LOTTERY SPELL e CASELLO DI CORTE.

    RispondiElimina
  3. eToro is the ultimate forex trading platform for newbie and full-time traders.

    RispondiElimina